Elenco blog di tutti gli anni

Mugello, sole, caldo, mare, poco poco di montagna e poco poco pioggia - è Maggio 2016 in sella di Guzzi Stelvio NTX 1200

Maggio 2016 era magnifico...dolce, solare, promettente...
Domenica 1 Maggio abbiamo deciso di aprire stagione calda con giro al mare in Liguria! E poi considerando che in provincia di Verbania (VB), dove abitiamo, pioveva e faceva freddo 7 C°, Liguria era unico posto con sole. E che sole! Era giornata ventosa ma con cielo blu profondo e nuvole che facevano gara di velocità))) Dopo un pranzo squisito al base di trofie al pesto ci siamo addormentati sulla spiaggia... San Bartolomeo al Mare (IM) e nostro Guzzone Stelvio che ci ha portati li, ci hanno regalati una giornata stupenda con sapore di mare!
KM 612



Domenica dopo, 8 Maggio visto che Guzzone era dal meccanico a fare tagliando, abbiamo approfittato a fare giro con nostra bellezza di moto MV Agusta F3 Serie Oro. Giro era molto breve visto che mattina e sera ci siamo stati in ospedale da mamma di Flavio purtroppo. Comunque una pausa moto ci stava - Mottarone (VB) con sua vista mozzafiato ha provato di toglierci un po' di pensieri addosso.
KM 102


Domenica 15 Maggio 2016 siamo andati a visitare piccolo e molto verde borgo di Pievicavallo in prealpi biellesi (BI). Piccola incantevole città di Val Cervo fatta di pietre e acqua, acqua che scorre velocemente facendo rumore caratteristico passando vicino le stradine di borgo. Dopo abbiamo preso la strada verso Panoramica Zegna (BI) e Valsesia (VC). Bel giro. Se ci capiterà ancora, ritorneremo sicuramente a Piedicavallo che offre tante possibilità di fare picnic al verde con aria relax e giochi attrezzata sul prato al fiume.
KM 216



Domenica 22 Maggio  - indimenticabile giornata di MOTO GP a Mugello (FI). Che follia che era! A parte che faceva non caldo, Caldissimo! al pomeriggio termometro è arrivato a 30 C°! Va be, meglio che piove, dite voi. e ovviamente avete ragione. Come era pieno circuito! Era mia seconda volta a Mugello e cosi non l'ho mai visto. Non c'era un posto libero. Code e code dapertutto per fare qualsiasi cosa. Ma coda per uscire, ragazzi, era il pico di quella giornata, 2 ore fermi in moto, e dopo vicino a moto, ma fermi fermi in coda tra le macchine e moto senza poter muoverci da nessuna parte. Si è bloccata strada sia verso circuito sia verso uscita da parcheggi etc. C'era ambulanza lampeggiante addirutura con noi in coda bloccata per 2 ore! Come si può organizzare cosi l'evento di importanza mondiale pe motociclismo , io non lo so. E cosi con 4 ore di andata, al ritorno li abbiamo fatti 6 compreso 2 ore da fermi=))
Però, ragazzi, Mugello è Mugello. E gara è stata fantastica. Comunque e nonostante tutto.
KM 752



Domenica 29 Maggio pioveva...ma di brutto...ed era giornata di MV Agusta Revival day a Cascina Costa (VA). Che peccato proprio peccato...c'erano poche moto, non hanno fatto tutto che era in programma, ma non si può fare niente con tempo. 13 C° e diluvio e MV Agusta...
Km 126
E noi ci sentiamo con prossimi racconti dei mesi più belli del'anno con tour più lunghi ed interessanti. E non mi stanco di ringraziare il Cielo per avermi dato la possibilità di vivere in paese cosi bello e visitare luoghi meravigliosi e numerosi e di avere salute e pazienza di stare in moto seduta tutte quelle ore  e ore per visitare luoghi più lontani!=)))

Nessun commento:

Posta un commento