Santuario di Nostra Madonna della Guardia (Ceranesi) è il luogo sicuramente da visitare nella vita. A parte che santuario sa se è molto affascinante e particolare, sua terrazza offre panorama unico su riviera ligure. Quando siamo arrivati li il sole cominciava ad uscire ed eravamo fortunati a godere paesaggi fantastici da su.
Poi siamo scesi al mare e vi dico sinceramente che ho fatto tanta ma tanta fatica da non poter più di stare sulla spiaggia in maglietta e jeans perché non l'abbiamo messo costume. Che caldo che faceva! Bellissimo. Caldo di estate e zero vento. Non ce l'abbiamo fatta più di tanto di prendere sole. Ma voto per questo giro in complesso è assolutamente 10 su 10=))
KM 457
Domenica 12 Giugno è arrivato il momento di salire! Tornante dopo tornate in montagna. Quella Domenica erano montagna di nostra regione Piemonte, Val di Viù in provincia di Torino con suo stupendo Lago Malciaussia al alt. di 1840 m. é una meraviglia questo lago e siccome non è molto alto, si può andare anche a tarda primavera o autunno. Faceva bello caldo da poter stare in maglietta e ci siamo rilassati sul prato fresco...hmm..che volgia d'estate avevo! e vai!
KM 404
KM 393
Domenica 26 Giugno 2016 per chiudere il mese dedicato quasi tutto a montagna, siamo andati a Valle Saas in Svizzera, passando Passo Mooalp (CH, 2050 m alt) e ovviamente Passo Sempione (CH, 2000 m alt). Alla fine di Valle Saas c'è un stupendo selvaggio Lago Mattmark, 2197 m alt. E che peccato che faceva troppo freddo li e poi troppo nuvoloso che magari con sole paesaggio sarebbe diverso, ma credetemi ragazzi è veramente affascinane e molto Wild! La valle è alta e molto ripida. E anche la strada che porta alla diga e lago fa paura che devi stare attento di non perdere equilibrio scendendo da moto =) e poi non ti aspetti salire un paio di passi e vedere lago grandissimo con aqua blu verde e circuito di montagna emponente intorno...Vorrei tornare e vederlo al sole..mi piacerebbe ragazzi, veramente...
Passo Mooalp, invece, lo abbiamo visto, direi 'non visto' a causa di nebbia fine che non si vedeva niente tranne pezzo di strada davanti. Peccato...
Comunque giro non bello, bellissimo! Da ripetere
KM 377
Non c'è niente di più bello che scoprire valle nuova per te in montagna, quando sei curioso, quando hai cuore di esploratore, voglia di andare avanti e provare e vedere nuovi posti...non sai quando finisce la strada, vuoi vedere la fine e vuoi che non finisce mai quella strada allo stesso tempo, perché dopo non sarà più lo stesso...Adoro questa sensazione. Ed è proprio questo che mi spinge sempre cercare nuovi posti dove possiamo andare tempo permettendo.
Nessun commento:
Posta un commento