Comincio raccondo di quel inverno con Domenica 12 Gennaio 2014 perché prima eravamo via in vacanza al caldo. Senza moto) Allora nostro primo giro dopo essere tornati da caldo secco di parchi di Tanzania, era al Parco Ticino con la fermata a Sesto Calende. Era splendida giornata con sole e zero nuvole sul cielo e con 9 C°. Ma siamo a Gennaio? si poteva pensare. O abbiamo preso un pizzico di caldo da Africa?) Comunque è stato molto bello vedere nostre zone con sole forte, 103 km primo giro del'anno! E si parte!
Domenica prossima 19 Gennaio pioveva invece e faceva freddo. Piu che freddo forse umido e bagnato e sembrava che freddo ti entra fino ad ossa...br...4 gradi registrati sulla moto. Siamo andati a Laveno. Abbiamo fatto alla fine 124 km. Piu che weekend scorso quando faceva caldo...ma siamo strani veramente...
niente foto, mi spiace. immaginate mia faccia un po' arrabbiata e non contenta e congelata e...che dire, non faccio foto quando sono cosi)
Domenica 26 Gennaio 2014 di nuovo sole splendente e ovviamente mancava il giro in montagna! Siamo andati a Piancavallo e poi siamo scesi a Lago D'Orta. Piancavallo in giornate del genere senza nuvole, senza nebbia ti regala la vista mozzafiata. Ti può lasciare senza parole, veramente. Almeno parlo della gente che ama natura. E cosi superando piccolo freddo di 4 gradi che faceva in su, abbiamo fatto totali 126 km, arrivando dopo al lago dove faceva 14 gradi! A Gennaio! Ma ad Aprile a Pasqua non fa cosi caldo! Dobbiamo spostare Pasqua, dico io)
Febbraio comincia non proprio come finisce Gennaio...Domenica 2 Febbraio faceva piuttosto fresco, 5 gradi con pioggia debole, nuvole e quella aria abietta che ti fa avere più freddo che dovresti. Comunque siamo andati a Fino Mornasco. E abbiamo fatto 147 km. Di nuovo di più di giornate calde di Gennaio...non avevo notato prima questa strana coincidenza. Penso che è più coincidenza che regola)
Domenica dopo 9 Febbraio 2014 era giornata meravigliosa e stupenda. Faceva molto caldo per essere inizio di Febbraio. Addirittura 12 C° al lago! E a questo punto siamo andati dove? in montagna ovviamente=)) A Santa Maria Maggiore. Li non faceva proprio cosi caldo) 3 gradi e tanta tanta neve. Però ragazzi che spettacolo di panorama! Troppo forte la natura che ci rigala attimi di gioia in giornate come questa. 117 km totali. Fatti con enorme piacere!
Domenica 16 Febbraio come per turno era la giornata brutta...va be, non si puo dire cosi. Tutte le giornate sono belle perché è bello vivere. Però che tristezza...con 5 gradi e quelle nuvole nere e umidità...Siamo andati a fare piccolo giro ad Angera. 84 km anche quella domenica.
Domenica 23 Febbraio 2014 giornata era giornata bella bellissima. Abbiamo fatto giro del nostro lago Maggiore, lago più bello d'Italia! Poi ci siamo fermati a Laveno e Gattico. 12 gradi, cielo senza una nuvola e un po' di moto in giro) diciamo un po' di piu di domenica scorsa con 5 C°.)) 195 km fatti, scalndandoci prima di arrivo di primavera e giri piu lunghi e divertenti.
E cosi finisce l'inverno 2014 come sempre ogni domenica in moto.Inverno che ci ha donato giornate stupente di sole e caldo, giornate magari più scure e coperte ma non meno belle nonostante tutto perché sono più tranquilli e silenziosi e ti danno tempo per pensare...di nuovi giri e nuovi avventure in moto!!!
a presto!
Nessun commento:
Posta un commento