Elenco blog di tutti gli anni

Dicembre 2013: in moto verso inverno! tra neve e ghiaccio finiamo l'anno 2013 sempre in sella!

Come è cominciato Dicembre? Vi devo dire che è cominciato con una giornata stupenda con cielo azzurro e limpido. Peccato che io dovevo andare a Milano a studiare (in macchina ovviamente) e Flavio è andato da solo fare giro per aprire nostri piccoli viaggi invernali al bordo di nostra Kawasaki Versys 1000. C'erano 5 C° a Baveno in momento di partenza e meno 5 a Macugnaga dove mio marito è andato a mangiare polenta, come fa sempre quando io sono via e non ha voglia di cucinare =) O perché semplicemente ha voglia di mangiar polenta in montagna. O semplicemente perché non cucina mai ') Comunque 165 km e apriamo stagione inverno 2013/2014. E vai!
No, ragazzi, veramente, quando ho visto la temperatura in su, ho pensato che per fortuna lui è andato da solo ed io non potevo. Ma foto con ghiaccio sono bellissime però! Raramente c'è questo effetto cosi forte quando prima fa caldo e scende tanta l'acqua poi temperatura scende velocemente e tutto si ferma! Spettacolo!




Domenica 8 Dicembre 2013 abbiamo fatto nostro storico tradizionale giro a Mottarone. Perché ogni anno 8 Dicembre si va a Mottarone! é la tradizione. E cosi era e sarà) Giornata era fantastica. Ci ha regalati scatti e scatti con panorama indimenticabile di tre laghi. Ma in che posto abitiamo? Una favola! 102 km e tanta felicita!


Domenica 15 Dicembre siamo andati ad Ascona, Svizzera. C'era sole e faceva comunque caldo per essere metà Dicembre - 8 gradi al sole. Li lungolago era gia vestito da Natale) Carino, dai) giro tranquillo di 97 km e bel relax sulla panchina al sole che comunque scaldava parecchio.



Ecco - forse unica giornata senza sole splendente era la Domenica 22 Dicembre 2013. Ovviamente abbiamo fatto giro lo stesso. Prima ad Orta e poi a Sesto Calende. 90 km, io congelata sinceramente, che si vede sulla foto) anche se temperatura registrata era 5 C°. Non è proprio minimo...ci sta, dai...c'è di peggio voglio dire...))

Domenica 29 Dicembre abbiam fatto ultimo giro dell anno! Era troppo bello. Siamo andati a Piancavallo e poi siamo scesi ad Orta. A certo punto prima di Piancavallo ci siamo dovuti fermare perché la strada era ghiacciata. E Flavio non voleva rischiare ma SOLO perché il giorno dopo dovevamo partire per vacanza) senza questo fatto il tentativo di fare nostra strada completa lo avessimo fatto, lo scommetto. Alla fine 111 km, 1 C° in su a Piancavallo e 8 C° ad Orta. E tanti emozioni e gioia, anche dal fatto che fra due giorni saremo al caldo di Tanzania accanto ai leoni))) unica cosa triste che non ci sarà la moto con noi...
Però questo blog è dedicato a lei! Kawasaki Versys e per questo viva panorama di lago e neve e ghiaccio a Dicembre che è giusto che sia cosi!







E noi ci sentiamo l'anno 2014! Sempre in sella di moto e sempre in coppia, Lui giuda e Lei sempre sua zavorrina preferita!


Nessun commento:

Posta un commento