Elenco blog di tutti gli anni

Weekend in Austria in occasione di Moto GP a Red Bull Ring!

Sabato 11 Agosto - Martedi 14 Agosto 2018
Giro BMW GS ADV 1200 Rally
Austria - MotoGP Red Bull Ring
Km totali 2074
Un weekend indimenticabile in Austria in occasione di MotoGP a Red Bull Ring a Spielberg che abbiamo abbinato con due giorni fantastici in montagna!

Giorno 1: Baveno (I) - Passo San Bernardino (CH) - FL-A-Lago Antraselva - Passo Stalle (BZ) 2060 m alt -Predlitz (A)
Sabato 11 Agosto partenza da casa nostra a Baveno (VB) mattina presto. Al andata volevo fare Passo Stalle (BZ) che collega Italia ed Austria perché non l'ho mai visto ancora. E per evitare traffico intorno a Milano e Trento, abbiamo deciso di passa Svizzera, facendo Passo San Bernardino e poi in su passando Liechtenstein, entrando in Austria per poi proseguire giù verso Brennero e prendere strada verso Valle di Anterselva con Lago omonimo stupendo tra parentesi, e salita brillante con mille curve di Passo Stalle (BZ) 2060 m alt. In su panorama lascia senza parole...peccato veramente che non avevamo abbastanza tempo per godere paesaggio fantastico di Tirolo Orientale. Ma avevamo ancora un bel po' di ore di viaggio per arrivare alla destinazione - piccola località di Predlitz in Austria a distanza di soli 40 min dal circuito di Red Bull.
Km 784
Lago Antraselva




Passo Stalle - semplicemente stupendo!




Giorno 2, Domenica 12 Agosto: Predlitz (A) - Spielberg (A) Red Bull Ring, gara di MotoGP
Km 202
Che dire - giorno di gara di Moto GP è sempre il giorno molto importante ed emozionante. Prima a vedere Moto GP da vivo siamo stati solo a Mugello che è tutto un altra storia. Mugello rimane sempre Mugello che è un emozione unica, ma Red Bull Ring non ha niente ad invidiare a nessuno secondo me. A parte che organizzazione del circuito, parcheggio, strada per arrivare ecc è stata al livello eccellente. Tutto molto chiaro e facile. E poi il pubblico! Meraviglioso! Sapete cosa vuol dire tifare senza odiare? Questo per me significa tifare veramente e in modo sano, dal cuore di una persona appassionata a motociclismo! E cosi si tifa a Red Bull Ring con tanti sorridi, canti, balli, tanta birra, red bull e bretzel ovviamente e tutti insieme, qualsiasi maglietta indossi! Ed è bellissimo!😁😀💓👍😍








Giorno 3, Lunedì 13 Agosto: Predlitz (A) - Strada, Passo Grosglockner (A) 2670 m alt
Km 377
Lunedì abbiamo dedicato la nostra giornata alla famosissima strada di Grosglockner in Austria -  

Großglockner Hochalpenstraße. In cuore di Austria questa strada alpina lunga 48 km con 36 tornanti è considerata una di più belle al mondo! La strada attraversa il Parco Nazionale di Tauri ed è a pagamento. E secondo me vale ogni centesimo pagato. Perché comunque comprende anche le mostre gratuite in su, percorsi da fare a piedi, visite guidate ecc. Noi siamo rimasti impressionati dalla bellezza assoluta di paesaggio nonostante tempo peggiorato parecchio in cima. Alta montagna ti regala il senso di libertà assoluta e di tua vicinanza alla natura: ti sembra di toccare il Cielo, cosi scrivono di questo posto ed è proprio cosi!












Giorno 4, Martedi 14 Agosto 2018: Predlitz (A) - Baveno (I)
Km 711
Guardando nostre facce si può immaginare che 'piacevole' tempo ci aspettava mattina del Martedì 14 Agosto - pioggia ed ancora pioggia...😩☔☔⛈🌧 va be...meglio al momento del ritorno a casa che giorno di Moto GP - abbiamo pensato noi. E cosi abbiamo fatto tutta la strada verso nostra casa da Predlitz in Austria sotto la pioggia , momenti anche molto forte. Durante una di fermate durante nostro tragitto purtroppo abbiamo sentito in Autogrill la brutta e tragica notizia del crollo ponte a Genova che ci ha sconvolti...la cosa più importante sulla strada era e rimane la sicurezza perché non c'è niente più prezioso di salute di persona o di sua vita. ecco il mio pensiero...Vi auguro la strada lunga e tanta ma anche Sicura!


Nessun commento:

Posta un commento