Elenco blog di tutti gli anni

Fiera di moto a Milano, tartufo e molto altro - ecco come era Novembre 2014 in versione nostra motociclistica

Nostri giri di inverno 2014 sono cominciati con la festa di Tutti i Santi 1 Novembre. Non è inverno ancora, ma per tante persone stagione motociclistica è gia finita e si riprende da Marzo/Aprile del'anno dopo. Invece per noi no ovviamente. Tra altro Sabato 1 Novembre è stata una giornata calda e bella, che non aspettavamo neanche. Potevamo andare piu lontano, ma ascoltando previsioni di tempo brutto, siamo andati solo a Biella. Non perché Biella non è bella, ma perché è abbastanza vicino a casa nostra. Ma ci sta dai. Siamo fermati li in uno dei parchi di città a sorvegliare le foglie multicolori cadute e la gente che passeggiava godendo ultimi giorni caldi del'anno. Km 205 e sole e 16 gradi e nostra Kawasaki Versys 1190!

Domenica 2 Novembre siamo andati a Brescia. Di solito infatti lasciamo giri dedicati alle visite città d'arte e centro storici per periodo come questo - non caldo, non freddo, non c'è tanta gente in giro, si può fermarsi a mangiare dove vuoi senza prenotazione, si può guardare tutto con calma, fare belle foto e trovare il posticino in parco per fare bel riposino di domenica)))
E vi devo dire che ero stupita com'è Brescia è bella, ha centro storico incantevole. Sia la piazza, sia castello, stradine strette e piccole scoperto dietro l'angolo in forma di vecchi rovine o altro...spettacolo!
KM 405, giornata calda i 17 gradi, due ruote e mio marito che guida ed io dietro di lui, cosa ci vuole di piu..))








Venerdì 7 Novembre c'era un evento che ci piace molto - EICMA 2014, fiera di moto dal tutto il mondo a Milano. E ci siamo andati con grande piacere con nostra Kawa Versys che da possibilità di parcheggiare vicino al entrata e uscire senza fare code. Ci siamo divertiti tanto come ogni anno anche se è un po stancante. Ma piu bello è programmare nostri prossimi giri immaginarie con le moto in esposizione che ci piacciono di più. Hai voglia subito di partire) Quella volta ad EICMA abbiamo visto grande Lorenzo, ma non avevamo possibilità di prendere l'autografo. Invece sono riuscita ad avvicinare l'altra celebrità di mondo motociclistico, e secondo me, la celebrità più grande che c'è per motori a due ruote - Giacomo Agostini. E ho preso suo autografo sul capellino. )))
Km 166 di giro in moto non molto ineteressante per la strada verso Milano, per interessante per punto di meta.




Domenica 9 Novembre non ci sono rimasti le foto e ricordi su giro che abbiamo fatto, ma sicuramente se non era fine del mondo (e non era come vediamo adesso), siamo andati da qualche parte=))

Domenica 16 Novembre abbiamo fatto il giro del lago Maggiore che solito facciamo quando piove, però qui era dopo pioggia, dopo tanta tanta pioggia d'autunno che ha fatto uscire fuori l'acqua dal lago. Che disastro in giro! Devo dire la verità che ho trovato tanta bellezza particolare in giro con tutta questa acqua alta però mi dispiace tantissimo per la gente che aveva i danni. c'erano parecchie strade bloccate.
Km 175 giusto il giro del lago Maggiore, 11 gradi e specchio d'acqua che ti fa sognare...)


Feriolo non aveva piu sua strada lungo lago...




Domenica 23 Novembre siamo andati a Moncalvo provincia di Asti. Novembre e anche Ottobre è proprio periodo per andare in questa città c'arte con origini medioevale perché è il periodo di tartufo! E siccome io adoro tartufo e non che lo mangio molto spesso, cioè quasi mai, abbiamo deciso di andare a visitare la città stupenda e mangiare prelibatezza famosa. Giornata era direi tipica per Novembre - un po' coperto con schiarite e 11 C° al pomeriggio. Però tagliolini con tartufo erano perfetti....gnyam-gnyam))
Km 260 verso fascino di prati e colline d'Asti e grande soddisfazione di mangiar buon piatto con tartufo







Domenica 30 Novembre pioveva gia giu da noi al lago Maggiore a Baveno (VB) però a noi non bastava si vede il freddo che stava per arrivare e abbiamo deciso di salire a Val Formazza a Cascata del Toce...che dire, siamo arrivati a neve da tutte le parte e 2 C° sul termometro di Versys e quando la strada era congelata perchè pioveva e nevischiava allo stesso tempo, abbiamo deciso di tornare indietro (ma va?!)
Km 162 in antipioggia e con mani congelati...aiuto...c'è tutto inverno d'avanti ancora....)))
no, ma queste pazzie li dobbiamo finire!) gia è inverno in arrivo che sarà gia freddo, noi lo andiamo a cercare quando non basta!




Nessun commento:

Posta un commento