Elenco blog di tutti gli anni

Caldo d'autunno con suoi colori succosi in sela di moto ad Ottobre 2014

Anche Ottobre 2014 (come il mese precedente) è stato bello caldo e abbiamo fatto tanti giri interessanti ai luoghi nuovi lontani e non tanto-
Domenica 5 Ottobre io, Flavio e Kawasaki Versys 1000 siamo andati al lago di Garda, e salendo a Val Sabbia abbiamo fatto Passo Fobbia (1100 m) e lago Valvestino e la diga omonima, di quali purtroppo non ero a conoscenza ma sono i posti fantastici. Anche se non era la giornata di gran sole. era nuvoloso, paesaggi di lago ci hanno portato al luogo misterioso...sembrava la città preistorica immersa nel acqua e ogni tanto si vedevano i ruini di chiese o qualcos'altro...poi questa lunga coda di lago che lo fa sembrare un canyon...fantastico...))
KM 509 che assolutamente vale la pena di fare per scoprire posti del genere










Domenica 12 Ottobre ho insistito sul giro 'culturale'=)) Cosi chiamiamo nostri giri quando andiamo a visitare le città d'arte italiane. Che sono tante tantissime in Italia...
Verona! Ma che bella scoperta è stata per me! Città meravigliosa! Bella, pulita, non grande, non piccola, con luoghi storici e parchi verdi, la gente sorridente e spesse feste in loco. Vorrei tornare presto=))
KM 488 da casa nostra a Verona e indietro
Ah, dimenticavo, vorrei aggiungere che siamo partiti da Baveno con pioggia spessa e cielo grigio e 16°C e guardate che bel sole abbiamo trovato a città di innamorati piu famosi nel mondo=) C'erano 24 °C.  A proposito, sicuramente non tornerei a Verona per vedere ancora una volta balcone di Giulietta che secondo me meglio vedere altre cose in città tanto piu belle.











Domenica 19 Ottobre siamo andati in su da lago d'Iseo a Val Scalve facendo dopo passo Vivione (1827 m). Era la giornata tipica d'autunno, caldo, ma non troppo, 23 °C, quasi senza vento, ed era il momento di godere i colori ardenti di questo periodo d'anno. In nessun altro mese troverete alberi che si vestano di verde, rosso, giallo, marrone, arancione, viola  etc etc...non abbiamo abbastanza parole per descrivere i colori di natura. é natura che inventa i colori, e noi solo le parole...e anche quelle mancano sempre se si tratta di diversità di verde, di rosso che possiamo vedere ad Ottobre. Fantastico Passo Vivione sotto coperta di foglie caduti - montagna che si prepara ad inverno.
KM 468 con qualche minuto fresco in su=)))














Domenica 26 Ottobre ultimo weekend di Ottobre 2014 dopo aver visto Alle falde del Kilimangiaro 
dove facevano vedere la gara di borghi storici abbiamo preso nostra Kawa e siamo versi a Volta Mantovana passando a Monzambano, provincia di Mantova. Il Cielo ci ha regalati altra giornata meravigliosa di sole e zero nuvole e caldo (14°C per fine Ottobre direi niente di male) e dopo tante foto di castelli e chiese e vie di due borghi veramente incantevoli, abbiamo fatto nostro riposino al prato verde, anche per far riposare la Versys...(poverina, con mio marito riposo lo puo sognare solo)))
KM 504 tra quali parecchi fatti senza autostrada per conoscere meglio provincia di Mantova che è molto carina devo dire













Ci sentiamo presto per giri più brevi ma molto particolari d'inverno. Visto che questa moto ha fatto battesimo con neve in Alto Vergante a Febbraio 2013 e poi è stata la moto che ha preso piu piogge in assoluto =)) povera me...=))la piu coraggiosa zavorrina di sempre=))

Nessun commento:

Posta un commento