Elenco blog di tutti gli anni

Agosto 2014 - bello avere più tempo libero per passarlo in moto in montagna!

Agosto 2014 è stato semplicemente meraviglioso. La natura ci ha regalati la possibilità di andare in montagna quasi ogni weekend e altri giorni liberi. Appena vedevamo il sole ovviamente nostra Kawasaki Versys ci portava a fare passi alpini e se invece il tempo non è cosi soleggiato - pazienta...si va un po' più vicino)
Agosto comincia con la giornata abbastanza triste - Domenica 3 Agosto 2014 andiamo ad Asti. Eh..direi che è veramente strano perché sarebbe un giro da Marzo/Aprile. Ma visto il tempo - erano 14 gradi quando ci siamo svegliati alla mattina. era proprio adatto) E ci è piaciuto. Anche se ad Asti siamo gia stati diverse volte. 298 km sotto pioggia forte di mattina e sole fragile pomeriggio.

Ed ecco il giro veramente da uan giornata ad Agosto - Giovedi 7 agosto siamo andati a conquistare i passi ad Allpi Francesi: Col du Montgenevre (1860 m), Col du Lautaret (2066 m), Col du Galibier (2642 m). La giornata era stupenda. Fate conto che al altezza di 2642 m erano circa 12 gradi. Non è male a=) Dopo aver fatto ultimo passo ci siamo rilassati al laghetto giu...hm...da sogno proprio=)
602 km totali che un po' si sentano se sono fatti anche sulle strade di montagna con tanti tornanti.






ecco ci noi - una coppia in moto - sempre insieme in sella affrontando avventure!

Domenica dopo, 10 Agosto, era un po' bruttino il tempo=) 18 gradi con grandi nuvole...uffa...non mi piace cosi...però non può essere sempre bello, no=)
Abbiamo fatto il giro intorno al nostro splendido lago Maggiore e poi saliti Al Re e Cento Valli.
Comunque bruttino no, ma abbiamo fatto 204 km, super contenti.=)


Venerdi 15 Agosto a Ferragosto la nostra destinazione era Macugnaga, lago delle fate e poi Valle Antrona. Abbiamo una regola durante le feste importanti in Italia - non usare autostrade se è possibile e non andare in città grandi e famosi. Si può immaginare il perché.=) E cosi, siamo andati in posto incantevole in nostra provincia. Abbiamo fatto 178 km, riposato e festeggiato ferragosto in compagnia solito - di noi due e la moto=)


Domenica dopo 17 Agosto 2014 toccava di nuovo la montagna! Saluto da Alpi Svizzeri: Passo Lucomagno - 1940 m, Oberalpass - 2100 m, lago di Luzzone - 1860 m con la diga gigantesca.
Era giornata da sole splendente ed anche se ci siamo già stati in questi posti in passato, era come la prima volta=) e sapete com'è?...la prima volta è sempre bellissimo! Non ti separa niente dalla natura - solo tu e lei! Accompagnati dal rumore a 4 cilindri.
KM 376 di divertimento puro=)






Sabato 23 Agosto abbiamo deciso di portare nostro gioiello MV Agusta F3 Serie Oro a fare 4 passi=) visto che è sempre in garage. Dire la verità erano 2 passi - siamo andati ad Orta e poi ad Arona. 84 km


Con la logica che fra poco arriva autunno e sarà fresco in montagna Domenica 24 Agosto siamo andati proprio li - in Svizzera: Passo Fluela (2383 m) - JulierPass - Sankt Moritz
Sinceramente dopo mi sono pentita un po': ragazzi, a passo Fluela erano 0 gradi! Non che ero congelata, di piu! Anche perché a zero gradi in inverno sei almeno pronto (cerchi di metterti tutti possibili vestiti sotto giubbotto), ma qui siamo partiti da casa con caldo e cercavo di fare video e foto e poi non sentivo più le dita...Comunque dopo al lago a Sankt Moritz mi sono scongelata=)
501 KM e tanti sbalzi di altezza e ti temperatura)









Domenica 31 Agosto 2014 era ultimo giro di estate ed era semplicemente meraviglioso.  Siamo andati a Val d'Herens in Svizzera. Non è valle famosa, ma questo non significa che è meno bella. La diga Dixens con 285 m di altezza è piu alta del Europa! e terza più alta del mondo. L'ho letto su Wikipedia, si, non lo sapevo, ma anche per questo scrivo Blog, vi consiglio veramente di visitare questa valle molto verde e tranquilla. Poi siamo saliti ad Arolla a 2000 m e poi bel riposo al lago.
Km 452  che meritano di sicuro di essere fatti e non solo una volta. è tutta una scoperta questo posto=)









stupendi Piramidi Terra di Euseigne 

Saluto a tutti! ci sentiamo per nuove avventure di autunno e inverno 2014.
Sempre in ricerca di posti nuovi mai visti, di nuove strade da fare e nuovi passi da conquistare. E se avete possibilità di fare giro con vostra moto, piccolo giro o grande, non pensate mai due volte: casco sulla testa e spingete gas!




Nessun commento:

Posta un commento