Elenco blog di tutti gli anni

E vai in montagna! "Arrampicata" in moto verso passi in Svizzera, Francia e Italia - Luglio, Agosto 2013

Si può fare quasi due mesi andando in giro in moto solo in montagna? Si può! Guardate voi=)
Dopo nostro viaggio in Paesi Baltici fatto a Luglio 2013 durato 13 giorni ci mancava la montagna. Facciamo un po' di passi, dai!
Cominciamo con calma però  a. Perché tornando da viaggio di 7 mila chilometri giorno dopo sei un pochino stanco, no. E cosi Domenica 14 Luglio, il giorno dopo aver fatto 1200 km in ultima tappa di tour baltico, abbiamo deciso di andare vicino a prendere sole e riposare un attimo a Santa Maria Maggiore. E cosi 118 km e relax in piscina osservando le cime verdi di montagna piemontese.
Niente foto, scusate, macchina fotografica dimenticata.

Domenica 28 Luglio 2013 siamo andati a fare passi Svizzeri: Passo Lucomagno, Oberalpass, Gottardo. Si, lo so, si può dire - cosa non abbiamo visto li, ma sono sempre belli) E poi ci sono cambiamenti, e poi ci sono sempre nuove cose che non hai notato prima e poi dipendentemente dal tempo, il cielo può dare panorama diverso a quello che ti ricordi. Cosi per esempio, quella domenica abbiamo trovato tempo brutto a Lucomagno e Gottardo. E abbiamo visto colori diversi, abbiamo anche trovato neve sui passi. E faceva fresco vi devo dire. A casa nostra a Baveno c'erano 34 gradi. Ma noi non godiamo il caldo d'estate, no! Andiamo a vedere la neve a Gottardo. Io dico sempre a mio marito - tu riesci a portarmi al freddo e congelarmi anche a Luglio e Agosto (in inverno è normale che lo fa), anche quando c'è sole gigantesco e zero nuvole, troviamo il freddo, vi assicuro io! Forse vuole farmi sentire come a casa mia in Russia...)
367 km tutto il giro con caldo, freddo, sole, nuvole nere e un po di ghiaccio)





Domenica 4 Agosto si prevedeva altra bellissima giornata di sole addirittura c'erano 36 gradi al lago Maggiore. Ma noi cerchiamo fresco! A passo Gran San Bernardo, da parte di Svizzera, passando Passo del Sempione. Gran San Bernardo è un passo veramente meraviglioso, ponente, con laghetto in su sempre calmo e dove sempre si può vedere un padrone di cane razza san Bernardo che ci tengano di fare passeggiata sul passo che ha fondato primo allevamento e dato il nome della razza appunto. Proprio li a 2485 m di altezza. 480 km totali e che piacere era di farli!







Tutto Agosto era caldo e noi abbiamo approfittato per andare in montagna. E cosi Domenica 11 Agosto siamo andati in Francia invece, a Col du Mont Cenis (Moncenisio) con suoi 2047 m sopra il livello di mare.
441 km totali che non sono tanti per andare a vedere paesaggi del genere!





Giovedì 15 Agosto 2013 alla Festa di Ferragosto per stare lontano dal casino che poteva essere quel giorno, siamo andati a fare bel giro a Colle Ligure e godere il sole d'estate e aria fresca che arriva dal mare. 633 km e un po' di relax sul prato verde.



Sabato 17 Agosto abbiamo usato nostra MV Agusta Serie Oro per fare giro corto a Mottarone che rigala sempre le viste spettacolari. 82 km fatti con rumore speciale di tre pistoni di Schiranna.


Domenica 18 Agosto toccava di nuovo a Svizzera di regalarci 452 km su e giu sui passi San Bernardino - Splugenpass - Julierpass con nostra Kawa Versys godendo giornata calda e tranquilla.










Martedi 20 Agosto non era proprio giro in moto come altri giri in moto, però la moto l'abbiamo usata) siamo andati ad Ondaland a fare un po' di tuffi e prendere bel sole di Agosto. 153 km aggiunti nella storia di nostra moto

Domenica 25 Agosto siamo andati a Claviere. Era ultima Domenica prima di ricominciare lavorare a tempo pieno e abbiamo fatto bel giro di 472 km sotto il sole di montagna. 26 gradi, niente di male direi per ultimo weekend d'estate.








Nessun commento:

Posta un commento