Elenco blog di tutti gli anni

Inverno 2013, anno nuovo - moto nuova!Febbraio -ben venuta Kawasaki Versys 1000 e Addio Triumph Tiger dopo 22 mesi e 64 mila km percorsi insieme!

L'anno 2013 motociclistico si comincia con Domenica 20 Gennaio. Ma solo perché prima eravamo via in vacanza in Brasile. Siamo andati li in aereo ovvio, non in moto) E cosi partiamo con nostra storia da 20 Gennaio. E che inizio di storia era! Vedete anche voi le foto, no...3 gradi, pioggia...e noi siamo tornati da Brasil un giorno prima! Rio, Salvador, spiagge lunghe di Praia do Forte, 32 gradi...e qui ecco...neve, strade bagnati, pioggia, freddo cane...ma siamo di nuovo qui! Sulla moto! E questo è piu importante!
Allora, 71 km per primo giro del'anno, ed era giro a Sesto Calende. E che giro!...tempo da fare passeggiate in moto! Chi che resta a casa con giornata cosi bellissima!?...



Ma vedete come sono conciata io in abbigliamento del genere? Ma no..non è abbigliamento. é un scafandro. Lo dico a tutti, con il tempo cosi io mi metto scafandro!

Domenica 27 Gennaio non faceva cosi freddo, erano gia 5 gradi!) e siamo andati un po' piu lontano - a Laveno. E c'era nostro amico Lele con noi con sua Aprilia sportiva. Non è bella eh?) 116 km e un sacco di divertimento!
Eccoli - amici da sempre! Dovete sentire come si prendano in giro)

Domenica 3 Febbraio Lele di nuovo era con noi per nostro grande piacere e siccome era la giornata veramente bella dopo tanto freddo, siamo andati in diversi posti, di quali due mete importanti erano Arona e Cannobio. C'erano 10 gradi e sole spettacolare. Unica cosa veramente fastidiosa che c'era - era il vento! Cosi forte da spostare le moto. E nostra moto che è gia pesante di genere, poi noi due piu di 160 kg di carico, non è facile da spostare) però il vento era potente quel giorno) 124 km e totale congelamento mio alla fine per colpa non di temperatura ma di aria che mi entrava dappertutto.


Domenica 10 Febbraio si è gia cominciato Carnevale da un po' e siamo andati a Domodossola a vedere Carnevale nelle vie centrali. Erano 6 gradi, soleggiato, avevo freddo lo stesso a star li ferma a guardare i costumi e balli, ma ci è piaciuto un sacco. 82 km ed era ultimo giro per la moto che ci ha portati in viaggio di nozze in Grecia - nostra Triumph Tiger! Addio, bianca perfettina di Regno Unito, è stato un vero piacere, quante dormite ho fatto su di te (si, vi devo confessare che ogni tanto durante i tragitti lunghi mi addormento dietro Flavio cosi, seduta, tranquilla o solo grande spavento mi puo svegliare quando di colpo crollo di lato o quando do una testata con casco a mio marito))), quanti giri abbiamo fatto, belli e meno, quante strade siamo attraversati, quante gomme abbiamo bucato (no! scherzo! solo una))), quante piogge abbiamo preso (ohhh queste tante tantissime), quante paesaggi ci ha fatto vedere, quante quante cose!!! Ma solo una cosa zero - zero problema con motore o elettronica o altri cose di cui potevamo accusare la casa inglese. Per questo tanto di capello e Triumph Tiger!




Domenica 17 Febbraio 2013 - primo giro per nuova arrivata - Kawasaki Versys 1000! E primo giro per tradizione (abbiamo gia fatto nuova tradizione?...) era giro del Lago Maggiore, lago piu bello d'Italia)) Come saranno contenti adesso polentoni che sono nati e cresciuti qui) Comunque tradizione è tradizione e nonostante pioggia e freddo (solo 3 C°) abbiamo fatto giro del lago con 171 km. Diciamo la prova del bagnato la moto ha superato primo giorno) E benvenuta Kawa! Con noi non ti annoierai in garage!)

Domenica 24 Febbraio Kawa ha superato la prova più grande forse di sua avventura con noi! La neve! Adesso giro del genere, cioè giro in moto mentre stra nevicando, è vietato (meno male dico io)) Comunque quel giorno c'erano - 3 C° e nevicava...quando siamo usciti di casa non c'era neve ancora, ma si sapere già cosa ci può aspettare) E siamo andati vicino..ad Orta. solo 63 km, ma problema cresciuta quando tornavamo a casa tra Vergante (anche noi, voglio dire, si poteva fare strada del lago passando Omegna, no! noi siamo andati a Vergante!) e certo che li con neve la moto ha cominciato di girare...faceva veramente paura...forse prima volta non sapevo io in che modo Flavio pensa di tornare a casa con due persone sulla moto facendo le strade ormai piene di neve! con la moto senza gomme adatti (non esistano gomme adatti a neve per moto) che ogni tanto si spostava senza avviso da una parte e da l'altra con la gomma posteriore...la gente in macchine ci guardava come...guardava giusto alla fine! come ai matti! Allora alla fine si vede Fla sapeva come tornare, perché siamo tornati a casa salvi e con moto senza una riga! Si vede che è bravo mio marito a guidare la moto, no))
L'altra problema era di fare la strada in discesa per entrare in nostro garage) Ovviamente senza di me sulla moto, Flavio da solo con piedi per terra, con stivali che scivolavano giù con tanta facilità, in qualche modo molto piano è riuscito a portare la moto in posto asciutto e sicuro che si chiama garage)
Direi che con questo il destino di Kawa era scritto! Che poi si vedrà e lo confermiamo, con questa moto abbiamo preso più pioggia di giorni di sole! Ma tanto di più)



Nessun commento:

Posta un commento