Elenco blog di tutti gli anni

Stupendo giugno 2015 motociclistico! W montagna, W il mare e W domenica!


Giugno 2015 è stato veramento un successone. In senso che solo una domenica è stata un po' brutta e pioveva. Ma il resto di weekend è stato magnificamente sollegiato per poter darci possibilità di godere la montagna in moto! Adoro estate e adoro le curve di montagna, e di piu le adora Flavio penso, che giuda sempre))
Martedi 2 Giugno nostra scelta di montagna attorno è stata Valle D'Aosta, Valgrisenche. Stranamente nonostante abbiamo fatto tante valle in questa regione, tutte come abbiamo pensato, Valgrisenche è stata una scoperta. 1664 m alt. non è alta come altri valli in Aosta, ma è un posto stupendo, tranquillo e magico. Non c'era nessuno in giro, ma nessuno! Abbiamo trovato il posto molto ben organizato per picnic, dove abbiamo riposato e bevuto l'acqua di montagna buonissima!
Km 451 e 26°C a Baveno e 17°C in su! Proprio domenica ideale!


Domenica 7 Giugno è stata la giornata di mare! Oh Dio, come io adoro mare! Non potete immaginare...)2 ore si strada con nostro Guzzone Stelvio e eravamo a Celle Ligure in Liguria. Mare era ancora freddo, ma io il tuffo me l'ho fatto lo stesso) 33°C sotto il sole, senza farlo sarebbe anche molto dura.
Km 426




Domenica 14 Giugno è stato unico weekend con la pioggia e cosi...niente montagna e niente mare...Siamo andati ad Orta e poi al parco Ticino. Giretto piccolo, ma sempre piacevole. Non faceva ne freddo, ne caldo, 18°C, pioveva, ma c'è certa bellezza anche durante la pioggia, credetemi. Basta guardare intorno!
Km 106



Domenica 21 Giugno 2015 siamo andati in Svizzera! Nonostante che la mattina era molto nuvoloso, coperto e nero in montagna, faceva un po' paura sinceramente di prendere bella pioggia forte a Sempione. Infatti c'erano 5°C in su=)io pensavo di morire ovviamente. A giugno 5 gradi non me li aspetto mai. Però capita spesso in montagna. Comunque con buona fede in previsioni su internet, siamo andati avanti verso Valle Zermatt,a Tasch (1450 m). E avevamo ragione, proprio li c'era sole e faceva anche molto caldo. La valle è molto bella, oltre di essere famosa per Zermatt e sua vista mozzafiato.
KM 286 totali, giornata tranquilla per Guzzone=)


Domenica 28 Giugno abbiamo chiuso il mese con bel giro in montagna ovviamente - Col du Sanetsch, passando Simplon pass (2005 m). Anche questa valle è stata tutta una scoperta meravigliosa perché non è molto famosa tra i giri motociclistici. Meno male faceva caldo caldo, 30°C a casa nostra a Baveno. Ma dovevamo salire! E questa volta non si scherzava - Col du Sanetch ha altitudine di 2251 m. Ma ragazzi che stupenda che è!!! Anche li, non c'era nessuno, ma nessuno in giro. Ti da sensazione di tranquillità assoluta, io, Flavio, la moto e natura! Faceva freddissimo in su, 11°C, ma dopo alla punta di sole, siamo riusciti a prendere sole anche li al lago su 2251 m di alt. Che giornata!
Km 372, giusto una passeggiata prima di partire con Guzzone per Turchia a Luglio! Che viaggio che era! Da pazzi! Ma quasta è gia un latra storia... 

















Nessun commento:

Posta un commento