Elenco blog di tutti gli anni

Fantastica primavera in sella!Aprile e Maggio 2015

Weekend dopo Pasqua 2015 è stata veramente stupendo e caldo. Cielo azzurro senza nuvole, niente vento e solo strada davanti! Importante è andare no? Andare in moto verso nuove avvenute! Con nostra Guzzi Stelvio NTX 1200!
Domenica 12 Aprile siamo andati a visitare borgo Cavriana in provincia di Mantova. Mamma mia che tranquillita in questi posti sulle Colline Moreniche, non c'era neanche tanta gente in giro e ci siamo pienemente goduti relax di Domenica sulla riva del fiume Mincio in parco. Che caldo che faceva!
Chiudiamo la giornata con 476 km totali e 21° raggiunti nel pomeriggio al sole! Niente di male Aprile!





Il weekend seguente, Domenica 19 Aprile siamo diretti verso Castello di Pandino, passando anche Soncino e Crema. Che Castello vi devo dire! Maestà al primo piano! Sono rimasta colpita da come era tenuto bene. Unico peccato di quella giornata era il vento forte! Che non ci ha permessi di rimanere più al lungo a esplorare il castello, che merita veramente. C'era cosi forte vento freddo, che nonostante 15 C° non si riusciva a stare senza nessun capellino sulla testa, ti faceva sembrare giornata più fredda che era. Vero peccato!
Siamo tornati a casa dopo 384 km fatti.


Sabato 25 Aprile 2015 che era la festa ed era previsto giro carino, tempo faceva troppo brutto! Ero un po giu di morale io... Dopo weekend scorsi, abbiamo beccato giornate di pioggia e freddo! Va be...niente da fare...siamo usciti lo stesso a fare giro a Dormelletto e dintorni. 72 km in pomeriggio e 13 C° con pioggia abbastanza forte...

Domenica seguente 26 Aprile pioveva un po' meno e addirittura ha fatto la mattina senza pioggia e siamo andati a Cremona e parco Po. Siamo gia stati a Cremona diverse volte. é una meta comoda per giornate come questa, ne caldo, ne freddo, ne sole, ne pioggia forte. Durante le schiarite rare di cielo faceva anche 18 C°, ma si vedeva che era giornata da pioggia, poi pioveva dappertutto attorno Cremona. E infatti appena siamo riusciti a riposare nel parco sulle panchine ascoltando i canti di uccellini, si è copiato a piovere. E di corsa simo diretti verso casa. Finiamo la giornata con 370 km e 13°C a ritorno.



Maggio 2015 è cominciato con giornata cosi cosi. Venerdì 1 Maggio non faceva freddo, ma era tutto cosi...triste, cielo coperto con nuvole grigi...e abbiamo deciso di dedicare la giornata a visitare Castello Moncucco e colline intorno. Carino castello, peccato che sulle foto scure non si vede bene, comunque tutta zona li è sempre piacevole di girare inspirando profumo di vino, pane fresco, bonarda e agnolotti )) Infatti abbiamo mangiato ad Aramengo in una trattoria con cucina tipica.
Insomma giro tranquillo, poteva essere meglio se non cominciava di piovere pomeriggio e temperatura non si è abbassata a 11 C°...a Maggio un po' poco no... con 380 km chiudiamo la giornata in moto

Domenica 3 Maggio tempo rimaneva uguale, coperto con piccola pioggerellina in tanto in tanto e noi entusiasti ad avvicinarci al arte di architettura italiana, siamo andati sempre nella zona di castelli e borghi: Asti, Felizzano, Mombercelli e Rochetta Tanaro. Faceva piu caldo di giorni passati, addirittura è arrivato fino a 20 C°. E abbiamo fatto molto piacevole giro con nostra Guzzone sulle Colline Valtiglione al sud di Asti. 378 km totali



Domenica 24 Maggio era il giorno emozionante ed importante per mondo motociclistico italiano - 
Raduno MV Agusta Revival Club presso Cascina Costa (VA). Giusto come per evento del genere è uscito splendido sole ed erano 24 C°! Non si può chiedere di più. Siamo arrivati con nostro gioiellino MV Agusta F3 Serie Oro parcheggiando in fila con altre moto special. Flavio quasi quasi perdeva sensi vedendo cosi tante MV allo stesso posto e momento. Dopo che l'ho aiutato a tornare in se stesso=), siamo andati a visitare Museo di MV Agusta pieno di storia e modelli diversi e anche possibilità di guidare elicottero in un simulatore molto reale! Dopo è arrivato lui! Mito di motociclismo - Giacomo Agostini! Io senza perdere tempo, sono andata subito a prendere ennesimo autografo=)
Poi hanno fatto fare il giro di tutte le moto presenti. Alla fine anche moto d'epoca, moto con quali una volta vincevano grandi Phil Read, Gianfranco Bonera, Carlo Bandirola, Giacomo Agostini, etc...Flavio a quel punto non parlava più, era nel suo mondo, mondo che può capire solo uno appassionato di motociclismo e sua storia. Ogni secondo di "musica" che facevano motori MV di una volta con rumore impressionante, gli occhi di Fla si riempivano di felicità. Penso che in quel momento era un uomo più felice del mondo.
Abbiamo fatto 187 km con nostra MV. Ogni tanto anche lei ci porta in giro=) in occasioni speciali sopratutto)

Domenica 31 Maggio 2015 era la giornata significante - inizio di stazione montagna alta! In moto ovviamente. E nostra prima esperienza di montagna vera dal inizio del anno 2015 è stata a Valle D'Aosta, Valtournanche con sua famosa Cervinia. 2060 m e non faceva neanche freddo! Ero felicissima perché come sempre mia unica paura in montagna è freddo...Abbiamo fatto pranzo del tipo picnic sul laghetto del color verde-azzurro fantastico e poi pisolino sognando nuovi posti dove vi portiamo estate 2015! Non lo sapevamo ancora come sarà, ma eravamo sicuri che ci sarrano bel ricordi da condividere con voi!
Giornata in montagna si è chiusa con 441 km. Ed era solo inizio! W estate!


Nessun commento:

Posta un commento