Elenco blog di tutti gli anni

Pasqua 2012 in Friuli con Triumph Tiger: mare, montagna e monumenti di guerra

L'anno 2012 non ci ha regalato primavera proprio bellissima, niente da fare. Poi Pasqua era abbastanza presto - 8 Aprile e per questo quando siamo andati in regione molto particolare gia Friuli-Venezia Giulia, abbiamo trovato freddo, un po di pioggia, cielo coperto, grande vento dal mare e le strade ghiacciate in certi pezzi) Però abbiamo anche visto un sacco di posti belli! Total 1539 km fatti in tre giorni, io sono tornata ovviamente con la febbre e ho detto che è la mia ultima Pasqua in moto! Poi mio marito ha fatto l'abitudine, perché lo dico ogni anno)
Primo giorno Sabato 7 Aprile abbiamo visto Muggia, Trieste, Duino (dove avevamo l'albergo) e Grado.
Muggia - molto bella, sul mare, piccola, carina.
c'era un po di salita...Flavione non ce la fa piu...)

Trieste - grande, famoso, spazioso e ventilato)






Grado - città bellissima sul mare, con via centrale lunga, casette vecchi e stradine strette, lungomare gigantesco, numerose barche, profumo di pesce e qualcosa nel aria che ti fa ricordare questa città)

potete immaginare quanto freddo avevo con quel vento dal mare!









Domenica 8 Aprile Pasqua abbiamo dedicato ai piu famosi posti:
Redipuglia, Palmanova, Faedis, Tagliamento, Tolmezzo, Arta Terme, Ovaro, Forni Avoltri
Redipuglia - sacrario militare. Mi è piaciuto un sacco. Tenuto molto bene devo dire anche.




Palmanova - città fortezza in forma di stella! Troppo particolare, me la ricorderò di sicuro!


Nostro punto d'arrivo quel giorno era Forni Avoltri. Carina città in montagna. Cosa montagna? avevo gia freddo giu! E bisognava salire! La sera stessa avevo la febbre...povera Elena...






Lunedi 9 Aprile tornando da Forni Avoltri a Baveno abbiamo visto Sauris, Forni Sopra, Tramonti, Meduno, Maniago e pausa pranzo a Vajont.
Sauris - bello, ma ce da dire qui che faceva non freddo, di piu! Siamo partiti poi mattina presto...Anche con sole non si scaldava...E poi per finire - non siamo riusciti neanche a salire fino alla fine, perchè la strada era ghiacciata! Ma ghiaccio puro. Che paura ho preso a parte di freddo-) Forse li ho detto che era la mia ultima Pasqua in moto..o era giorno prima)







Nessun commento:

Posta un commento