Domenica 1 Novembre 2020
Valle d'Aosta: Valle Gressoney (AO) Staffal 1840 m,
Val Champorcher (AO) 1427 m
nebbia forte per strada, nuvoloso, sole pomeriggio
Km 438, tempo 7/16 C°
Valle d'Aosta: Valle Gressoney (AO) Staffal 1840 m,
Val Champorcher (AO) 1427 m
nebbia forte per strada, nuvoloso, sole pomeriggio
Km 438, tempo 7/16 C°
Nostro ultimo giro fuori regione...settimana dopo Piemonte diventa la zona rossa, lockdown causa Covid e rimaniamo bloccati a casa di nuovo. E fermi dal lavoro in palestra ovviamente.
Nonostante tempo un po' scuro, nebbia forte lungo tutta strada quasi, questo giro ci è piaciuto veramente. Forse per il Castello di Savoia , che stranamente con tutte volte che ci siamo stati a Valle di Gressoney, non abbiamo mai visto. Sembrava di essere dentro una favola, con parco piccolo intorno pieno di fuori, chi sa com'è bello in estate!
Giovedì 5 Novembre 2020
Val Formazza, Cascate del Toce, Reale, 1718 mt, VB
km 206
tempo - 7 C° in su
Sapevamo che non potremo più uscire al di fuori della nostra piccola comune per chi sa quanto tempo. Per questo abbiamo deciso di trascorrere pomeriggio a Val Formazza. Ultimo pomeriggio pre lockdown. Bisogna dire che non tutte le regioni d'Italia avevano queste restrizioni, ma Piemonte diventava zona rossa, che voleva dire che puoi uscire da casa solo per lavoro o salute. Niente giri in moto dove ti pare per un be po'...
Per Unacoppiainmoto è come togliere l'aria, amici...l'aria fresca che abbiamo assaporata in cima, Reale (VB) con paesaggio un po' di solitudine e d'inverno che sta per arrivare deciso deciso.
Martedì 10 Novembre
Baveno
km 18
Siamo ancora in zona rossa (regione Piemonte) e non si può uscire al di fuori del proprio comune. Eh va bene, vi presentiamo il nostro comune - Baveno, in provincia di Verbania - Cussio - Ossola, sullo splendido Lago Maggiore!
È una ridente cittadina, affacciata sul Lago Maggiore, sponda Piemontese.
Molto dedita al turismo, soprattutto estivo.
Si possono raggiungere le stupende Isole Borromee.
Ai piedi del Mottarone,da non perdere, e dal Monte Camoscio.
Attraversata dal torrente Selvaspessa.
Per quanto riguarda la storia si possono vedere 2 lapidi di epoca Romana.
Importanti e bellissimi il Battistero rinascimentale, la Chiesa di San Gervasio e Protasio e il Porticato della Via Crucis.
Molti bar, ristoranti, gelaterie allieteranno la vostra giornata e una bella camminata sul lungolago... non può mancare.
Baveno Vi aspetta.
E dopo c'era zona rossa e lockdown ed ad Unacoppiainmoto comincia a mancare l'aria, la cosa che li fa vivere - la moto...
Vediamo cosa ci porta Dicembre poi...
Nessun commento:
Posta un commento