Sabato 1 Giugno 2019 visto che nostro lavoro in palestra è calato un po' e avevamo più tempo libero, abbiamo deciso di dedicare pomeriggio alle nostre valle in zona, in provincia di Verbania. A volte cose belle sono proprio accanto a noi!😀
Macugnaga, (VB) Valle Anzasca, 1327 m alt ai piedi di Monte Rosa!
Km 148
Domenica 2 Giugno 2019 ad aprire mese di Giugno è stato stupendo giro in Alpi Francesi e Svizzeri:

Col Morgins (CH) 1369 m alt
Col Joux Verte (F) 1760 m alt Val Avoriaz
Col Aravis (F) 1486 m alt Val d'Arly
Piccolo San Bernardo (F, I) 2188 m alt
Km 776
Era bellissima giornata di sole e temperature calde. Per la prima volta siamo saliti su Col Joux Verte e Col Aravis 😁🏔 E vi devo dire che giro è sempre più interessante con almeno un pezzo di strada che fai per la prima volta!
Sabato 8 Giugno siamo andati a Mottarone (NO) nostra meta più vicina e panoramica che può essere! Peccato che quel giorno era un po' nuvoloso, ma vi assicuro con bella giornata non ve ne pentirete se venite qui!
km 94
Domenica 9 Giugno: adesso non ci ferma più nessuno😂😃montagna e ancora montagna!
Passo Manghen (TN) 2047 m alt in Valsugana e Passo Tonale (BS) 1884 m alt Val di Sole in Val Camonica
Km 817
Siamo partiti con la pioggia da casa nostra a Baveno (VB) ma siccome abbiamo fatto a girare quasi tutto Maggio in moto con la pioggia, ormai non ci facciamo caso. E poi ero troppo carica ad andare a Mangen (TN) che da un po' che era segnato nella mia lista di posti da vedere😁😇 oh...non potete immaginare com'è lunga questa lista e si aggiungano sempre nuovi luoghi, passi ecc...mondo è grande ed è tutto da scoprire!
Passo Manghen è il passo con panorama stupendo. L'anno scorso 2018 dopo disastrp ambientale gigantesco, frane, temporali forti e vento che ha strappato migliaia di alberi proprio in quella zona, intere zone sono stati spazzati via...e per un po' passo rimaneva chiuso. Quest'anno per Giro d'Italia la strada è stata completamente rifatta, con aree di soste, aree picnic ecc. é rimasto solo suolo verde intorno con alberi caduti che piano piano cercano di portare via...è molto strano e triste da vedere...Natura ci dice tante cose che forse non sentiamo o non vogliamo sentire...Comunque complimenti alla regione che nonostante tutto trova sempre forza di andare avanti e lo mostra con i fatti veri!
Devo fare i miei complimenti ad organizzazione di circuito che ci è piaciuto tanto. Tanti posti parcheggio moto, tanti punti vendita bevande e snack, tantissimi bagni che erano pulitissimi! E poi atmosfera di festa con emblema di Monster era una bomba!!💣😁😀💥 Abbiamo visto le prove e pomeriggio siamo andati a riposare finalmente. 1103 km venerdì e sabato
Domenica giorno di gara Moto GP. Emozioni a mille! Eravamo in curva Marquez ed è stato veramente commuovente! Km 184
Lunedi mattina partenza alle 5 per tornare in tempo Baveno (VB) che dovevamo lavorare alla sera. Abbiamo deciso di fare la strada di montagna passando via Col du Montgeneve 1850 m per evitare le code di autostrade francesi ed italiane lungo la costa marina. E secondo me abbiamo fatto bene. 😎🌄🏔km 918 lunedì
km totali 2205
E stato weekend molto impegnativo e stancante, ma quando siete li ad un passo dal Rossi, Dovizioso, Marquez ecc, quando senti il rumore di moto più bello e unico che c'è, quando vedi i sorpassi e le pieghe li proprio davanti a te e la gente intorno ti da la carica pazzesca, prendi la energia dalla festa ecco! e ti passa sonno e la stanchezza, credetemi.
domenica giorno di gara
Al ritorno per non fare le code in autostrada di costa francese ed italiana, siamo passati via Col Montgenevre.
Sabato 22 Giugno 2019
Santa Maria Maggiore e Santuario di Re a Val Vigezzo (VB). Nonostante tempo nuvoloso e anche piccola pioggia, sono posti sempre bellissimi.
Km 156
Domenica 23 Giugno bellissimo giro in montagna Italia-Svizzera:
Valchiavenna, Passo Maloja (CH) 1815 m, Austria, Passo Resia (I) 1504 m e Lago di Resia,
Passo Umbrail (CH) 2503 m, Passo Stelvio (I) 2757 m
Dopo Stelvio idea era di salire al Passo Gavia per scendere dopo da altra parte e tornare a casa passando Brescia. Ma Gavia era chiuso quel giorno a causa di frana appena scesa...delusione totale perchè avevo in mente da un po' di tornarci...però niente da fare, pazienza, sarà la prossima volta!😏😊👍
KM 708
Lago di Resia rimane sempre impressionante comunque... |
Passo Maloja , non altissimo ma molto carino! Non mi ricordo quando l'abbiamo fatto ultima volta, sembra un sacco ti tempo fa già!
Sabato 29 Giugno - Valle Antrona (VB) una delle sette valli d'Ossola, famosa per suo Lago di Antrona, paesaggi selvaggi, tranquillità e pace assoluta!
Km 126
Domenica 30 Giugno:
Alpi Francesi: Colle d'Agnello (I) (F) 2744 m , Valle Varaita
Col Izoard (F) 2360 m
Col Lautaret (F) 2058 m
Col Glandon (F) 1924 m
Col du MontCenis (F) (I) 2083 m
Km 812
Eh...questo è uno di quelli giri che spaccano secondo me!👍😁😆😎😍 Perché in una giornata sola vedi talmente tanti posti belli, godi la montagna al 100%, centinaia di tornanti, neve, cascate d'acqua, marmotte...te ne freghi di stanchezza per riuscire a riempire tua giornata libera con strada stupenda, tua passione - la moto, magari nuovi posti da visitare, fare pranzo al aperto godendoti aria fresca di boschi ad alta quota, assaporare sempre di più quel senso di libertà che solo montagna ti può dare!
Nessun commento:
Posta un commento