KTM 1290 Super Adventure S
Questo piccolo tour di tre giorni festivi è stato un vero successo! Siamo già stati in Croazia diverse volte, ma abbiamo deciso di ritornarci per fare la zona che non ci è mai capitato di vedere ancora. Sto parlando di costa accanto di Parco Nazionale di Velebit ed isole di Pag e Rab. E sono stati tre giorni veramente stupendi! A parte che già se vai al mare, felicità ti è garantita secondo me🌊🤽, e poi aggiungiamo fortuna di bel tempo 🌞🌅e compagnia di nostra Kappona e piccolo viaggio con ricordi stupendi è pronto!
Giorno 1, Sabato 20 Aprile: Baveno - SLO - Jablanac (HR)
Siamo partiti sabato mattina presto per poter godere giornata tranquilli ed arrivare a Jablanac in tempo per fare bel pomeriggio al mare, anche con bagno in acqua più tosto gelata😂😎
Km 712
Pronti, partenza, via! 5 di mattina! |
Stupenda piccola località Jablanac dove ci siamo fermati |
Giorno 2, Domenica 21 Aprile: Jablanac - isola Pag, andata senza traghetto, ritorno traghetto per Prizna, Sulla isola: Novaglia, Stara Novaglia, Rucica beach
Km 331
Isola di Pag è stata una scoperta bellissima ed indimenticabile. Conta tanto anche una splendida giornata con bel sole che ci ha regalati la Natura. Abbiamo attraversato tutta la isola e siamo riusciti a vedere tanti posti molto belli. Da notare Pago con vista mozzafiato, Novaglia con suo lungomare un po' troppo turistico ma bello, vivo e divertente, Stara Novalja con sua semplicità e lontananza da caos, Metajna con sua spiaggia lunga e tranquilla e ovviamente Rucica beach che ci ha colpiti con sua bellezza ed isolamento assoluti!
Panorama su Pago è veramente merita di fare qualche scatto di foto |
Stara Novaglia |
Io, lei e mare... |
Rucica beach con suo panorama lunare ed esotico allo stesso tempo mi rimane nel cuore:
video di arrivo in moto sulla spiaggia:
https://www.youtube.com/watch?v=i5Yb-rjiU0g
Giorno 3, Lunedi 22 Aprile: Jablanac (HR) - Parco Nazionale Velebit (HR) - SLO - Baveno (I)
Km 864
Parco Nazionale Velebit è la montagna a due passi dal mare😄🌊🤽🌄🏔e non potevamo non andare a visitarlo visto la vicinanza. Salendo ci si è aperto un paesaggio stupendo su tutta la costa con decine di piccole isole.
Dopo la visita in parco e pranzo veloce ci aspettava luuunga strada verso casa con abbastanza poche code in autostrada ma counque tante tante ore in moto😝 Alla una di notte eravamo a nostra casa a Baveno (VB) lasciando indietro 864 km del giorno e 1907 km totali in tre giorni e tantissimi ricordi stupendi del paese meraviglioso e terra dei venti Croazia!
Nessun commento:
Posta un commento