Elenco blog di tutti gli anni

Ottobre 2020 Suzuki V-Strom 1050 XT

Ottobre è cominciato con un giro che volevamo fare già da un po' di tempo, ci tenevamo andarci con nostra Ducati Multistrada che avevamo prima di Suzuki, ma c'è stato Corona virus, lockdown e non era possibile visitare i musei per bel po'. Ed eccoci qui finalmente. 
Domenica 4 Ottobre
Museo Ducati, Borgo Panigale, Bologna (BO)

Km 711
Aspettative erano tante, forse fin troppe, devo dire che museo per se è bellissimo, organizzazione ottima con prenotazione online e tutto in sicurezza. A causa Covid non si poteva visitare la fabbrica e questo ci è spiaciuto tantissimo. Senza fabbrica che è accanto praticamente, museo è veramente piccolissimo.  Anche se dentro ti trovi in mezzo di vere opere d'arte...Arte di Borgo Panigale.









Sabato 10 Ottobre 2020
Mattina libera, breve giro nei dintorni, però che dintorni abbiamo! Mitico Mottarone! Vista sui laghi di Piemonte e Lombardia ed in giornata chiara e senza nuvole potete vedere lontano lontano...
Km 110






Domenica 11 Ottobre
UUUHhhh è stato giro veramente meraviglioso! Prima che chiudesse il Col d'Agnello che dovevano chiudere settimana dopo, abbiamo deciso di andarci. E non abbiamo sbagliato la meta! 
Col Sampayre (CN)2284 m in Val Varaita,
Col Agnello (I, F) 2744 m, 0 C°
Col Izoard (F) 2058 m
Col Montgenevre 1854 m
Km 688
La neve fresca, solitudine totale, al momento che ci siamo saliti su Agnello, non c'era nessuno ne per strada ne sopra, solo noi, la moto e Natura. Adoro momenti cosi. Forse è proprio per questi momenti che mi sono appassionata di andare in moto con Flavio. Tutti noi vogliamo vivere in qualche senso la libertà. E la moto ti può aiutare di viverla! Di non pensarci, di liberare la mente e di apprezzare il nostro Pianeta, la Natura  e il Paese in cui viviamo. 











Sabato 17 Ottobre 2020
Angera, lungolago (VA)
Km 107
Mattina libera, e abbiamo deciso di andare ad Angera (VA) da altra parte del nostro Lago Maggiore, famosa per il Castello d'Angera e stupendo lungolago con ampio zona verde davanti. Colori d'autunno ci hanno fatto godere alla grande questi attimi del tempo libero in sella!









Domenica 18 Ottobre 2020
Passo Lagastrello MC 1198 m, Fortezza di Sarzanello SP, Lerici mare SP
km 755
nebbia mattino, freddo in montagna, caldo sole al mare
Mare e montagna, freddo e caldo, cosi era il nostro giro Tosco-Emiliano-Ligure. Partenza con freddo e nebbia, tanto freddo in montagna, anche se non è altissimo, anzi, e poi pomeriggio tanto sole al mare, che sembrava di essere sul altra pianeta.
Da notare stupenda Fortezza di Sarzanello (SP)🏰, vicino a Lerici dove siamo andati dopo. Molto ben tenuta, era chiusa per visite dentro in orario in cui ci siamo stati noi, però è possibile, vista su città di Sarzanello, veramente merita!











Lerici, provincia di Spezia





Sabato 24 Ottobre 
Flavio ha fatto giretto pomeridiano da solo, Elena lavorava in palestra.
Santuario di Boca e Colline Novaresi (NO)
Km 133






Domenica 25 Ottobre
Ci mancava tornare a Valcamonica!
Valcamonica, Passo Tonale (BS (TN) 1883 m,
Passo Campo Carlo Magno (TN) 1682 m, Val di Sole,
Borgo città fantasma Iron (TN)
Castello Stenico (TN)
Km 687
tempo: sole, nuvoloso, 11/18 C°
Stupendi colori dell'autunno, stupenda giornata, stupenda temperatura, che si sta ancora bene. Siamo tornati al Passo Tonale per poi proseguire già da parte trentina al Val di Sole verso Madonna di Campiglio e poi abbiamo visitato città Iron (Irene), paese fantasma al quanto viene abbandonato dopo l'epidemia di peste.












Sabato 31 Ottobre 2020
Ultimo giro del Ottobre. E come lo scopriremo dopo, uno degli ultimi giri prima del lockdown causa corona virus...ancora una volta saremo chiusa a casa...
Ma quella splendida giornata di 31 Ottobre siamo andati in montagna per godere spettacolo di neve fresca:
Valtellina, Valcamonica, Umbrail pass 2501 m CH, Passo dello Stelvio (SO) 2757 m, Passo Foscagno (SO) 2291 m, Passo Eira (SO) 2208 m, Passo Aprica (SO) 1176 m
Km 706 
Ah non potete immaginare che spettacolo che abbiamo trovato sullo Stelvio! provate a guardare sul nostro canale Youtube  https://youtu.be/L0exDSQIL6Q

















Nessun commento:

Posta un commento