Elenco blog di tutti gli anni

Settembre 2018: ancora un po' di monatagna con nostra BMW GS Adventure 1200 Rally!

Settembre 2018 è stato il mese con temperature veramente molto piacevoli e clima proprio estivo.
Ne abbiamo approfittato un bel po' per fare nostri belli giri in montagna finché i passi rimanevano aperti.🌄🏔
Domenica 2 Settembre 2018: giornata riservata agli Alpi Francesi: Col Maddalena 1996 m, 
Col d'Allos 2250 m, Col de Vars 2108 m, Col du Montgenevre 1854 m
Nostro obbiettivo era il Col d'Allos che non abbiamo mai fato prima. La bellezza di montagna per noi è quasi sempre una cosa certa ed assoluta. Ed anche se non possiamo dire che Col d'Allos è il passo di montagna più bello che abbiamo mai visto, assolutamente vale la pena di andarci, di salirci con due ruote e segnare questo meraviglioso posto come un altro luogo visitato in vostra lunga lista di siti da visitare! Come non avete ancora una lista? Allora vi raccomando di iniziare a farla - ci sono talmente tanti posti in mondo da vedere, cercate sempre novità! Vi sorprenderà!👀😃
Km 752






Col de Vars rimane sempre il posto molto romantico e bellissimo in autunno sopratutto!



Domenica 9 Settembre 2018: si torna in Trentino che adoro!!!!
Passo Pennes 2211 mt (BZ), Trentino, Dolomiti, Val Sarentino
Un po' di pazienza di passare luuunghe code in autostrada per arrivarci, ma secondo me vale sempre la pena. Perché Dolomiti sono Dolomiti, ragazzi. é il patrimonio mondiale di UNESCO e già vi ho detto tutto. E poi chi è stato almeno una volta in Trentino in montagna sa di cosa sto parlando. Paesaggi di Dolomiti hanno veramente alto valore estetico e geologico ed ambientale.
La meta di giornata era il Passo Pennes in provincia di Bolzano. Che non ho mai visto prima io. Sono stata stupita di bellezza mozzafiato di questo passo e di suo carattere selvatico. Mi sembra posto molto particolare, non assomiglia ad altri passi in Trentino. Io vi consiglio assolutamente di andarci se non siete ancora stati!
Km 876







Domenica 16 Settembre 2018: un po' di Francia e un po' di Svizzera😀🌄🗻: 
Col du Montgenevre (F) 1860 mt, Col du Lautaret (F) 2058 mt, Col du Glandon (F) 1924 mt,
Col de la Croix-de-Fer (F) 2067 mt, Col du Mollard (F) 1630 mt, 
Col du Montets (F) 1461 mt, Col du Forclaz (CH) 1527 mt, SimplonPass (CH) 2005 mt
Col lo scopo di andare a fare il Col de la Croix-de-Fer dove non ci siamo ancora stati, abbiamo fatto questo secondo me bellissimo giro in Alpi Francesi e Svizzeri. Partendo da casa nostra a Baveno (VB) con la forte pioggia e poi vedendo ancora pioggia anche dopo Torino☔⛆stavamo perdendo la speranza di bel tempo che hanno promesso come solito le previsioni su internet. Però come dice Flavio - bisogna crederci, veri mottard non rimangono a casa mai! E cosi fu, attraversando confine con Francia è uscito un bel sole e abbiamo fatto magnifica giornata visitando posti nuovi e posti dove da un po' che tornavamo.
Km 772












Domenica 23 settembre 2018: 10 Passi in unica giornata, vi piace idea? non so come mai non ho pensato prima di fare questo nostro piccolo record personale. Ovviamente quando ho detto di mia idea di fare 10 passi in Svizzera in unico giro di domenica, sia Flavio che GSona hanno subito accettata la mia proposta😃😇😅 ed Eccolo la nostra schema di viaggio:
passo tremola o scimfuss pass - 2242 m alt
gottardo - 2106 m alt
furka - 2429 m alt
grimsel - 2146 m alt
sustenpass - 2260 m alt
oberalpass - 2046 m alt
wolfganpass - 1631 m alt
fluela - 2383 m alt
albulapass - 2315 m alt
san bernardino - 2065 m alt
KM 708





Albulapass quel giorno ci ha colpiti sopratutto! C'era qualcosa di magico in aria fresca li. E poi ho visto camosci in binocolo! Già per me è stato il momento top di giornata!




famiglia di camosci che abbiamo visti sul Albula è stata un'emozione indimenticabile!
Furka rimane sempre meravigliosamente spettacolare. Sempre uno di passi  più visitati in Svizzera insieme a Gottardo, ma non ti stanchi mai di risalirci!




Grimsel Pass - ho scelto questa fantastica immagine per questo passo famoso
SustenPass regala immagini unici di ghiacciai che sono rimasti veramente sempre più pochi in Svizzera





Domenica 30 Settembre: ultimo weekend di Settembre dedicato al mare! Finalmente dopo tutte le domeniche con destinazioni ad alta quota in montagna, abbiamo pensato di fare una giornata di relax sulla costa di Versilia in Toscana: Forte dei Marmi, Marina di Pietrosanta (LU), bagni Biagi. Che dire stupendo il tempo trascorso li in cerca solitudine, sempre rispetto ad estate piena ovviamente, sole che bruciava la pelle ed il vento dal mare che la rinfrescava....mare un po' mosso purtroppo per noi ma per fortuna di numerosi barche a vela che uscivano a navigare un po'. Ah...ci voleva proprio!😀😎👍🌊🤽
Km 723




Nessun commento:

Posta un commento