L'anno 2018 è cominciato con una notizia triste e cosi lo era anche nostro giro, nostro primo giro in moto in 2018 Sabato 6 Gennaio. Pioveva e nostro splendido Lago Maggiore era ricoperto da una nebbia fitta. Siamo andati a Bannio Anzino (VB), 700 m alt. a vedere la festa di Befana che preparavano li, ma alla fine hanno annullato anche la Befana per il maltempo...😫 Ci vogliono giornate anche come questa, ho pensato, ti fanno riflettere e ti aiutano a pensare🙏
KM 103
Domenica 7 Gennaio situazione con la pioggia non migliorava...☔⛆🌧😩Allora per farmi uscire di casa in moto (Flavio e nostra Honda Africa Twin sono pronti di uscire sempre, ogni giorno e con qualsiasi condizione climatica😆) ci è voluta la polenta!😜Siamo andati sotto la pioggia che in su aumentava anche ad Iselle (VB) a Val Divedro, 700 m alt. Non so quanta pioggia, freddo, umidità abbiamo presi, ma polenta era buona e calda!😁
KM 127
Domenica 14 Gennaio invece il tempo ci ha concessi una giornata stupenda piena di sole con zero nuvole in cielo!😃 Pomeriggio faceva talmente caldo che termometro di nostra Africa ha toccato 9 C°. Niente di male per meta Gennaio😄 Siamo andati per la prima volta nonostante la vicinanza del posto a Valtravaglia, Alpe San Michele, 1200 m alt in provincia di Varese. Ci siamo divertiti in sacco!
KM 208
KM 255


Domenica 28 Gennaio non si poteva non andare a vedere tutta sta neve che ha fatto in mese di Gennaio! Ed ovviamente non c'è posto più bello per questo di nostro Sempione! SimplonPass (CH), 2005 m alt. Le foto parlano da sole: c'era talmente tanta neve che tranne strade pulite con attrezatura non si poteva andare da nessuna parte, ne con moto ne a piedi. Cioè a piedi ovviamente si, ma con scarpe speciali o sci. La montagna era completamente immersa in questa favola d'inverno. Sole splendeva cosi forte che si faceva fatica di guardare la neve bianca e pura. Era giornata da sogno!
KM 178
Non poteva essere diverso quel giorno! Quel giorno solare, panorama indimenticabile e quasi surreale...Cosi è stata ultima Domenica di Gennaio di 2018, ma cosi è stato anche tutto l'anno 2017 per noi che abbiamo trascorso con Lei - Honda Africa Twin CRF 1000 L Rally. E stato 'anno molto intenso: abbiamo visto tantissimi posti belli, troppo belli, ci siamo attraversate tutte quelle strade con nostra Africa, strade ben asfaltate, strade brutte e mal tenute, strade sterrate, strade innevate, non ci sono le strade che Lei non è capace di affrontare, abbiamo preso tanto freddo e ancora più caldo soffocante (46 C° in Spagna e Marocco a Luglio non mi dimenticherò mai), ma Africa adora caldo! Ci ha portati al nuovo continente - Africa! Abbiamo combattuto tutte quelle sfide insieme: la febbre, stanchezza di ore ore ore di viaggio, pericolosi condizioni di meteo ecc...Ci ha regalati la cosa molto importante per un viaggiatore - tranquillità e affidabilità! Vale un sacco di punti questa cosa, sapete? Non c'è niente di più bello che essere sicuri al 100 % in tua moto. E potete fare qualsiasi cosa con Africa, potete essere stanchi da quasi non poter più guidare dopo mille di km, stanchi da piangere (e sottoscritta l'ha fatto spesso...😌 ), sotto acqua, gelo, caldo, freddo, in code o in autostrade super veloci, ma questa moto non si stanca mai! Senza dire che suo fascino è tanta roba, ragazzi! Suo carattere ti fa sorridere in giornata più triste che mai, suo rumore (avevamo però scarico spaziale di Termignoni, cosi spaziale che dopo tutto giorno in moto volevo mettere la testa sotto l'acqua e non sentire più niente😅🙉) ti fa sognare, sua grinta ti fa fare avventure più azzardate di tua vita!
Vi dico solo una cosa - è arrivato il giorno quando i nostri viaggi, nostri tour anche di un giorno richiedevano più comodità da parte di moto. Era unico motivo perché a Febbraio 2018 arriva lei! La campionessa!


















Nessun commento:
Posta un commento