Comunque Marzo 2013 è cominciato con le giornate belle e abbastanza calde. Domenica 3 Marzo siamo andati in Svizzera, a Lugano. Sempre carino anche lago di Lugano, a? Al sole li c'erano 12 gradi e abbiamo fatto tanto volentieri 191 km con nostra Kawa.
Domenica 10 Marzo era giornata spettacolare! E approfitando di tempo magnifico, siamo andati a lago di Como. 248 kmche sono veloci, ma al lago Domenica li fai ovviamente a 40 al'ora) Però valeva la pena! Faceva caldo veramente! Ci siamo fermati a bere qualcosa in un bar al lago e siamo seduti al tavolo al aperto, godendo la panorama del lago con la testa gia in estate... con tanta tanta voglia di spogliarsi, andare in giro piu leggeri...pensieri d'estate! ecco cos'hai in mente quando inverno piano, ma molto piano va via e primavera ogni tanto ti regala la speranza di arrivo di stagione piu bello dell'anno!
Domenica 17 Marzo era giornata quando inverno ti prende e ti porta a terra ricordandoti in che stagione sei...Faceva freddissimo quel giorno, 1 C°, un po di neve e siamo andati ad Arona, facendo solo 62 km...
Domenica 7 Aprile abbiamo fatto giro molto interessante. A me piace tanto visitare i borghi storici d'Italia, salvo che ci sono tantissimo in questo paese. Quel giorno toccava a Serralunga D'Alba! Ma che bella che è! Tempo era abbastanza bello..cosi cosi direi, 12 gradi, nuvoloso con schiarite. Ma abbiamo fatto passeggiata carino intorno al castello di Serralunga, guardando la panorama tipica di questa zona, con coltivazioni di oliva, uva e piccole cascine circondati da chiese vecchi. Stupendo! 392 km totali come risultato di giornata in moto!
Domenica 14 Aprile forse abbiamo cominciato di scaldare i nostri lati B per la vacanza in moto in estate) Ma era solo piccolo riscaldamento! Abbiamo fatto 550 km andando a girare sulle Colle Ligure: Recco - Lago del Brugneto - Passo del Brallo - Torriglia - Tortona.
Faceva caldo, ma caldo caldo! 20 gradi registrava Kawa, ma secondo me erano anche di piu al sole. Abbiamo mangiato in una trattoria e poi ci siamo sdraiati al fiume...non so se potete immaginare che pisolino dolce e profondo si puo fare dopo 6 giorni di lavoro abbastanza pesante, dopo la sveglia presto anche santa Domenica per fare giro piu lungo e piu bello possibile, dopo la mangiata NON di dieta di settimana, al sole, caldo, ascoltando l'acqua che scorre sui sassi...non riesci a non addormentarti)
Domenica 21 Aprile pioveva d nuovo...niente da fare...e spesso quando piove e non sapiamo dove andare, facciamo giro del lago) e cosi è stato anche quella colta. 162 km sotto la pioggia di primavera. Cosa? Primavera? Ma quale primavera che c'erano solo 10 gradi? Ad Aprili! Ma a Gennaio faceva piu caldo...incredibile, ma natura è cosi...)e noi ci adeguiamo)
A dimenticavo..niente foto purtroppo, pioveva veramente forte...
E poi è arrivata la festa di 25 Aprile! Noi ovviamente abbiamo programmato bel giro in moto da fare andando verso Alpi Bergamaschi giornata spettacolare anche permettendo. Faceva calda, ma caldo caldo! 25 gradi! Però quel giorno non era nostro destino di fare tanti chilometri e goderci la giornata di riposo in compagnia di nostra Kawa...Abbiamo fatto solo 138 km e siamo arrivati a Bergamo e poi...abbiamo bucato! Ma proprio noi, voglio dire, proprio quel giorno bellissimo! Ma sapete quante moto c'erano in giro alla mattina? Migliaia! C'era la coda di macchine si...e tutte le moto passavano sulla corsia d'emergenza...lo so che non si fa...ma le macchine non si muovevano e poi siamo sulla moto, si puo sempre spostarci se succede qualcosa. Il punto è che corsia d'emergenza non è pulita come altri corsie ovviamente e ci sono tanti chiodi in giro etc. Ma voglio dire, di tutte le moto che passavano in continuazione noi dobbiamo beccare il chiodo maledetto? Il Cielo ha detto di si) è cosi eravamo li sotto il sole alla mattina di giorno di riposo con la gomma bucata. Non c'era neanche la speranza di riparare la gomma con kit che avevamo, perchè buco era gigantesco. Meno male eravamo vicino al uscita di autostrada! Mi ha caricato un su un gentiluomo sulla sua moto che lui era da solo, e Flavio ha trascinato povera Kawa fino al uscita di Bergamo. Da li abbiamo chiamato soccorsi che meno male erano pagati da Kawasaki in garanzia...e noi abbiamo lasciato nostra moto sperando che giorno dopo ci sarà la gomma giusta in concessionario piu vicino li e la potremo prendere subito. Se no, ci aspettava weekend senza moto! Ma scherziamo?))
E noi cosa abbiamo fatto...siamo andati a stazioni di treni...per tornare a casa...non vi dico che tristezza è passare la festa in stazione e poi in treno...però abbiamo fatto parecchi risate sopra)))
Domenica 28 Aprile caso vuole pioveva...non esiste veramente! 25 Aprile erano 25 gradi e Domenica quando avevamo moto con gomma bella riparata pioveva! Uffffaaa...Siamo andati a Masera e poi lago di Mergozzo. 115 km e zero foto...ero arrabbiata...e quando sono arrabbiata non faccio le foto)
Nessun commento:
Posta un commento